Lego® Serious Play ® for business | Insieme a Todi AppyDays

Lego® Serious Play ® un metodo efficace per le organizzazioni (e non solo). Giochiamo insieme a Todi AppyDays sabato 26 settembre | Let’s play Lego® for biz

Sourced through Scoop.it from: www.fabriziofaraco.it

Cosa c’entra il Lego® con il Marketing? I mattoncini e gli elementi così cari da anni ai bambini (e non solo) di tutto il mondo sembrano entrarci poco con il business. A parte che Lego® ha innovato molto nel marketing, uno dei migliori esempi di Brand Experience come ci racconta Graham D. Brown. Pochi sanno che attraverso i mattoncini e gli elementi del Lego® sui può “letteralmente” “pensare attraverso le dita” – scatenando intuizione, ispirazione e fantasia. Grazie al Lego® Serious Play® si creano metafore visive 3D finalizzate a rappresentare le principali questioni su cui si vuole ragionare e i possibili modi per risolverle, coinvolgendo tutti gli aspetti della dimensione umana (razionale, emozionale, istintiva) semplicemente costruendo modelli e raccontando storie su di essi (storymaking) aiutati da un facilitatore. Quindi metafore 3D per risolvere problemi strategici e interni ad un’impresa o a un team.

See on Scoop.itH2H Marketing

Advertisements

About Fabrizio Faraco

Un marketer che è passato in tanti mondi. An old pal who loves marketing and experienced lotta worlds

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s